Sergio Sessa nasce il 09 aprile 1984 a Solofra (AV). Studia e conclude un brillante percorso accademico a Roma, laureandosi con lode in Medicina e Chirurgia nel 2009, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Si occupa in particolare di chirurgia vertebrale, lavorando presso la Divisione di Chirurgia Vertebrale del Dipartimento di Scienze Ortopediche e Traumatologia del Policlinico Gemelli di Roma. Si specializza con lode in Ortopedia e Traumatologia nel 2015.
Nello stesso anno si trasferisce a Milano per entrare a far parte dell’equipe del Centro di Chirurgia Ortopedica Oncologica e Ricostruttiva del Rachide (C.C.O.O.R.R.) dell’Istituto Ortopedico Galeazzi.
Nel 2016 inizia la sua collaborazione con l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dove si occupa di ortopedia pediatrica e lavora con gli ambulatori dedicati alla Sindrome di Rett e di Prader-Willi.
La sua esperienza operatoria comprende soprattutto interventi di ortopedia pediatrica, chirurgia vertebrale, traumatologia pediatrica e dell’adulto e ortopedia oncologica.
Dal 2025 è Responsabile di Alta Spec. in Patologia del Rachide presso l’Ospedale Bambino Gesù.
Il suo contributo scientifico è stato pubblicato in riviste di rilievo e presentato presso diversi convegni a livello nazionale ed internazionale.
Per maggiori informazioni sulle esperienze più note: eventi e stampa